Apple iPhone 6s
Apple iPhone 6s

Quasi un mesetto fa, Apple ha annunciato ufficialmente di aver indetto un nuovo programma di sostituzione gratuita della batteria di un numero limitato di iPhone 6s. Questi esemplari di iPhone presentavano un difetto di fabbrica riguardante alcune componenti hardware della batteria che causavano lo spegnimento improvviso e inaspettato del dispositivo, anche quando era carico al 100%.

Per fortuna il difetto in questione non rappresenta un problema per la sicurezza e l’incolumità degli utenti stessi. Nonostante ciò Apple si impegna a sostituire le batterie difettose perché, come abbiamo già detto, l’increscioso inconveniente è imputabile ad un difetto di fabbrica.

Apple ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali che ci permettono di capire ancor meglio la genesi di queste problematiche:

“Abbiamo scoperto che un numero ristretto di iPhone 6s prodotti fra settembre e ottobre del 2015 utilizzava un componente della batteria che è stato esposto all’aria più del dovuto prima di essere assemblato. Il risultato è che queste batterie di degradano più velocemente del normale e provocano gli spegnimenti inaspettati. E’ importante osservare che non si tratta di un problema legato alla sicurezza”

Se anche voi siete in possesso di un iPhone 6s che presenta problemi di spegnimenti improvvisi allora contattate Apple che vi fornirà l’assistenza adeguata.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteGuida: come installare OTA Image e Factory Image su Nexus e Pixel
Prossimo articoloMigliori offerte cuffie gaming per dicembre disponibili su Amazon