iPhone 6s Plus vs LG G4
Apple iPhone 6s Plus

Apple ha ufficialmente riconosciuto un problema riguardante molti iPhone 6 Plus. Questo problema passato alla storia come “Touch Disease” (in pratica la parte alta dello schermo presentava una strana striscia grigia lampeggiante) è stato segnalato alla mela morsicata da numerosi utenti. I possessori di questi iPhone 6 Plus difettati ora potranno richiedere un intervento per riparare il proprio dispositivo. Purtroppo la riparazione non sarà gratuita, bensì costerà 167,20 euro, un prezzo piuttosto considerevole.

E che dire dei possessori di iPhone 6 che hanno riscontrato lo stesso identico problema? Potranno riparare il proprio dispositivo? Purtroppo al momento Apple riconosce il problema del Touch Disease soltanto per i dispositivi da 5.5 pollici, gli iPhone 6 Plus appunto. Per quanto riguarda i dispositivi da 4.7 pollici, Apple non riconosce il problema.

Un altro aspetto che ha destato sentimenti di perplessità fra gli utenti è il fatto che Apple richieda un pagamento per l’intervento. È vero i dispositivi difettati sono ormai fuori garanzia, ma è anche vero che le cause che hanno originato il problema del Touch Disease (probabilmente) hanno una genesi che va ricercata nella fase di produzione di questi smartphone.

Coloro che desiderano riparare il proprio iPhone 6 Plus possono recarsi in un Apple Store o in un centro di riparazione autorizzato Apple.

Via