iphone 5se

Dopo l’arrivo di diverse indiscrezioni sul nuovo iPhone con display da 4 pollici di Apple che secondo quanto emerso si chiamerà iPhone 5se e del quale sono trapelate anche alcune immagini, oggi si aggiungono altre informazioni riguardanti la presunta componentistica del dispositivo.

Secondo quanto trapelato alcune ore fa infatti, Apple avrebbe scelto di equipaggiare il nuovo iPhone 5se con lo stesso processore A9 e la GPU M9 di cui sono dotati iPhone 6s ed iPhone 6s Plus. Dopo aver infatti realizzato alcuni prototipi di iPhone 5se con a bordo un chip A8 ed una GPU M8, Apple avrebbe scelto di non dotare il nuovo iPhone con display da 4 pollici di un processore ormai “vecchio” di due generazioni, optando per l’attuale chip top di gamma disponibile, soprattutto in considerazione del fatto che il futuro iPhone 7 sarà dotato del nuovo processore A10, coadiuvato dalla GPU M10.

Altra informazione arrivata quest’oggi svelerebbe i tagli di memoria interna scelti da Apple per questo iPhone 5se che con tutta probabilità saranno due: la prima con 16 GB e la seconda con 64 GB.

Il nuovo iPhone 5se avrà inoltre l’assistente vocale Siri sempre attivo, consentendone l’accesso semplicemente pronunciando la frase “Hey Siri“, anche quando il dispositivo non sarà collegato alla presa elettrica, esattamente come avviene ora per iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

Ricordiamo che Apple presenterà ufficialmente il nuovo iPhone 5se il 14 marzo prossimo e che tutte le informazioni sopra riportate, essendo frutto di indiscrezioni e non ufficialmente confermate dalla casa di Cupertino, vanno prese con il beneficio del dubbio.

VIA