ipad-Pro

Tim Cook, nel keynote di Apple, attualmente in corso, ha annunciato il tanto atteso iPad Pro: 12.9 pollici e quattro altoparlanti per il nuovo tablet Apple che non farà rimpiangere certamente i vecchi modelli.

Dopo solamente 30 minuti dall’inizio della conferenza, la società di Cupertino ha già delineato una serie di nuovi progetti: nuovi modelli Apple Watch e miglioramenti del software ma sopratutto il tanto atteso iPad Pro, il più grande di sempre.

Superata dunque la barriera dei 9.7 pollici di iPad Air, con i suoi 12,9 pollici iPad pro è destinato ad acquisire anche il mercato lavorativo. Display potente con una risoluzione di 2.732 X 2.748, con ben 5,6 i milioni di pixel visualizzati, un dispositivo retina che supera anche ciò che era stato raggiunto con il MacBook PRo con display Retina. Leggermente più spesso di iPad AIR con i suoi 6.9 mm rimane comunque un tablet molto compatto anche se il peso si attesta sui 712 gr.

Nuova CPU A9X che viene presentata da Apple  con numeri quasi due volte superiori alla precedente (A8) e con prestazioni grafiche totalmente raddoppiate. Anche il comparto Audio subisce notevoli cambiamenti grazie ai quattro altoparlanti stereo che producono un effetto surround. Per concludere questo rapido sguardo su iPad Pro, Appel sostiene una durata fino a 10 ore di utilizzo continuato. Non male non credete?