iPad Pro

Circolavano già da tempo notizie su un ipotetico tablet di casa Apple da 12.9″, l’iPad Pro, anche se secondo gli analisti, il lancio è stato rimandato al 2015.

Sul social cinese Weibo, è apparsa un’immagine fisica dell’iPad Pro (che vedete qui sotto), realizzato molto probabilmente da produttori di accessori, per produrre le prime custodie.

 

 

La foto, come potete vedere, mostra una mano che sorregge l’iPad Pro, facendoci capire che le dimensioni del dispositivo, sono elevate.

Secondo alcune indiscrezioni l’iPad Pro dovrebbe avere un display da 12.9 pollici con risoluzione 4K di 3.072 × 2.304 pixel, corrispondenti ad una densità di 298 ppi. Si tratta in pratica di una risoluzione superiore di tre volte rispetto a quella dei primi due iPad e dell’iPad mini, e superiore di una volta e mezzo rispetto a quella degli iPad con display retina.

L’iPad Pro dovrebbe essere dotato del tasto home con sensore di impronte digitali Touch ID e del potente processore Apple A8 a 64 bit, che equipaggerà i futuri iPhone 6 ed i prossimi iPad Air e iPad mini retina.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteProblemi per Sony Xperia Z2 ed occhiali da sole con lenti polarizzate
Prossimo articoloWordPress per iOS: un aggiornamento porta miglioramenti alla UI