Spieghiamo innanzitutto che per “congelare” intendiamo il problema del blocco del dispositivo, sembrerebbe che molti utenti possessori del nuovo iPad Pro se lo ritrovino bloccato mentre si effettua la ricarica della batteria, e l’unico modo per riabilitarlo è effettuando l‘Hard Reset.
Una buona percentuale degli iPad Pro presenta questo problema alla batteria che rende il dispositivo inutilizzabile o quasi, ma prima vogliamo ricordare una situazione molto recente.
Tim Cook ha affermato che il suo nuovo iPad Pro sarebbe stato un eccellente sostituto ai tradizionali PC, mentre Steve Wozniak non felice di questa citazione ha voluto controbattere prendendo la situazione di petto.

Il problema che nelle ultime ore è stato riferito alla Apple fa cadere la credibilità dell’azienda e del suo CEO soprattutto dopo quanto affermato, i PC non saranno sostituiti da dei Tablet con un funzionamento ancora incerto.
L’azienda di Cupertino non può risolvere il problema al momento, ha consigliato la procedura per l’Hard Reset quando avviene il problema e chiede di effettuare il Factory Reset tramite iTunes qualora non fosse stato già fatto.

Iphone 6 e' disponibile online da ProKoo a soli € 297,00

Questo problema è stato trovato anche in iPhone 6 e iPhone 6S, si pensa dunque sia un problema esclusivamente legato ad iOS 9, e quindi risolvibile con un aggiornamento tempestivo di tutti i dispositivi.