iPad Pro problemi di blocco

iPad Pro, dopo una lunga attesa, è arrivato in via ufficiale anche sul nostro mercato. Un anno importante per la società di Cupertino visto che ha presentato moltissimi nuovi prodotti come iPhone 6s/6s Plus, iPad Mini 4 e l’innovativa Apple TV; per non parlare dell’ultima versione di iOS 9.

Stando alle ultime novità sembrerebbe che iPad Pro stia riscontrando alcuni bug dovuti al nuovo software di iOS – una conferma ci arriva dalle moltissime segnalazioni su Reddit da parte degli utenti che lo hanno acquistato.

Il nuovo iPad Pro vanta di una batteria capiente pari a 10307 mAh che richiede un tempo di ricarica non da poco (all’incirca 5 ore) per arrivare al 100%.  E fin qui nulla da obiettare. Infatti ciò su cui gli utenti si lamentano riguarda il riavvio forzato del nuovo tablet di Apple dopo questo lungo ciclo di ricarica.

Un vero e proprio colpo considerando il valore commerciale di questo prodotto. Nel dettaglio iPad Pro al termine della ricarica è risultato “bloccato” non permettendo all’utente di riuscire ad utilizzarlo e di conseguenza costringendolo all’avvio forzato del suo tablet perché schermo e tasti risultavano “non funzionanti”. Per farlo ritornare a funzionare iPad Pro ha dovuto subire una forzatura di 2/3 volte perché sembrava come rotto.

In questo momento non sono stati fornite maggiori informazioni, ma costatiamo che sia un problema di tipo software e non hardware. Speriamo che a breve, Apple riuscirà a risolvere questo spiacevole bug così da permettere agli utenti di utilizzare senza sorprese il proprio iPad Pro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft Lumia 950 XL e Microsoft Lumia 950 hanno una lunga durata della batteria
Prossimo articoloApple Watch, il Dock di ricarica arriva in tutti gli store europei