iPad Pro novità sulla porta lightning

iFixit si è divertito a smontare il nuovo iPad Pro ed ha reso note delle interessanti novità. Nelle componenti interne abbiamo visto spuntare allo scoperto un controller di ultima generazione Fresco Logic FL1100 4-port USB 3.0 Host che consentirà al tablet di Cupertino di avere una maggiore velocità nel trasferimento dei dati.

Una conferma che ci viene data anche da CNET all’interno della sua recensione di iPad Pro, il quale supporterà l’USB 3.0. E’ la prima volta che i dispositivi Apple supportano la porta Lightning con una velocità di trasferimento sino a 625 MB/s grazie alle USB 3.0 prima invece arriva ad una velocità compresa tra i 25 fino a 35 MB/s con supporto alle USB 2.0. iPad Pro con display da 12.9 pollici ha effettuato grandi passi avanti, non trovate?

iPad Pro: caratteristiche tecniche

Il nuovo iPad Pro presenta un display da 12.9 pollici con risoluzione da 2732 x 2048 pixel, chip A9X con architettura a 64 bi e co-processore M9, Fotocamera principale da 8 Megapixel e frontale da 1.2 Megapixel, quattro speaker, connessione LTE, WiFi, sensore di riconoscimento delel impronti digitali e una batteria che consente di un’autonomia di 10 ore di navigazione con rete WiFi e 9 ore con rete mobile.

Per un miglior utilizzo di iPad Pro non dovranno di certo mancare all’appello la Smart Keyboard, ossia una tastiera fisica virtuale. Inoltre per gestire più velocemente le app, prendere appunti, o quant’altro servirà l’Apple Pencil!

Sarà possibile scegliere in tre distinte colorazioni quali oro, grigio siderale e argento. Per quanto riguarda le varianti ce ne saranno tre: due WiFi con storage da 32 GB e 128 GB e una LTE con storage da 128 GB.

Apple iPhone 5 e' disponibile online da Prokoo a soli € 1.127,00


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: