Il nuovissimo e bellissimo iPad Pro 10.5″ affronta il suo primo drop test. Il prodotto come ben saprete è davvero recentissimo ed insieme al nuovo 12,9″ rappresentano quanto di meglio presente sul mercato tablet. Sono entrambi realizzati con ottimi materiali, ma a quante cadute sono capaci di resistere? Il dispositivo cadrà in mille pezzi alla prima caduta?

A darci una risposta a queste domande il nuovo video di EverythingApplePro dove il dispositivo, volta per volta, affronta una serie di cadute a media altezza. Su inizia con una prima caduta di schiena dove fortunatamente il device non subisce danni. Il vetrino della fotocamera è intatto e a parte qualche piccolo segnetto il dispositivo è totalmente integro. iPéd Pro 2 10.5″ deve poi subire una serie di cadute con il frame metallico inferiore esposto al pavimento L’impatto è così forte che sullo stesso pavimento rimane il solco. Il tablet si graffia ma il vetro rimane ancora una volta totalmente integro.

Alle successive cadute faccia a terra iPad Pro 10.5″ non riesce a resistere e purtroppo accade l’inevitabile, ovvero il vetro anteriore si frantuma in mille pezzi. L’ultimo test è il bend test che ovviamente non porta a risultati incoraggianti visto la dimensione del tablet che prendere a piacere mille forme diverse a seconda della flessione. In linea generale comunque promossi, voi vi sareste aspettati di più dai prodotti?