Il nuovo iPad non avrà il tasto Home fisico?

Dopo avervi parlato del rilascio delle ultime beta per quanto riguarda il software dei dispositivi Apple, arrivano proprio ora notizie sul nuovo iPad che (pare) non avrà un tasto Home fisico. Se proprio vogliamo essere pignoli anche iPhone 7 ed iPhone 7 Plus hanno abbandonato il tasto Home fisico, essendo ora i device soft touch, per cui non si tratterebbe di una soluzione propriamente da escludere.

Il nuovo iPad non avrà il tasto Home fisico?

A riportarlo è Makotakara, che da sempre rilascia informazioni molto dettagliate e precise sui dispositivi di casa Apple, essendosi anche rivelata più volte fonte affidabile. In primis il blog sembra fortemente caldeggiare l’ipotesi che il nuovo iPad di grandezza intermedia potrebbe spingersi oltre gli ormai più volte citati 10.5″, sostenendo che si potrebbe tranquillamente arrivare anche a 10.9″. Segno evidente che su questo nuovo prodotto regna ancora sovrano il caos, e sarà difficile riuscire a trarre una linea tecnica definitiva entro breve.

Passando poi al nuovo design, questo prevede per il display bordi decisamente più ridotti, garantendo uno schermo più grande non più compromesso dalle orribili cornici chilometriche cui eravamo abituati in precedenza. In questa nuova veste verrà eliminato anche il tasto Home fisico, sebbene qui non si parli di una soluzione simile ad iPhone 7 ma di qualcosa di completamente diverso. Il prodotto avrà un lettore per le impronte digitali posizionato sotto il display, in maniera del tutto simile a quanto già offerto da Xiaomi Mi 5S.

CONDIVIDI
Articolo precedente“Non acquistate dalle aziende terremotate”, il messaggio bufala che circola su WhatsApp
Prossimo articoloMeizu M3X intravisto su GeekBench insieme al Pro 6 Plus