iPad regolare luminosità

iPad consente all’utente di poter regolare la luminosità dello schermo in svariati modi: aumentando al massimo la luminosità sotto alla luce del sole potrete avere delle difficoltà (oltre che ad incidere negativamente anche sull’autonomia) mentre la luminosità bassa consente anche di vedere bene anche in scarse condizioni di luce.

Chi utilizza questo tablet per lavoro, tal volta la luminosità potrebbe causare alcuni fastidi: non ci resta che andargli a consigliare come ridurla al minimo rispetto al limite consentito. Una possibilità resa possibile anche dal nuovo sistema operativo iOS 9. Seguite le seguenti istruzioni:

  • In primis dovrete andare su Impostazioni>Generali> Accessibilità>Zoom;
  • Comparirà una sorte di “lente di ingrandimento” sulla quale dovrete cliccare tre volte per poi vedere un piccolo menu extra (troviamo la voce “scegli filtro” > “luminosità bassa”.
  • Vedrete visualizzate due lenti di ingrandimento: queste consentiranno di regolare a proprio piacimento il livello di luminosità; cliccate sul segno “-” al fine di annullare lo zoom poi uscite dal riquadro;
  • Sempre all’interno del menu extra si dovrà attivare “Zoom schermo intero” così da estendere le impostazioni a tutto il display;
  • Ora ritornate alla sezione “Accessibilità“, selezionate “Zoom” ed ecco fatto.

Come vedete sono solo piccoli accorgimenti. L’ultima cosa da fare sarà abbassare la luminosità del cursore, andando sul Centro di Controllo (premere tre volte il tasto Home). Per far tornare tutto alla normalità sarà necessario cliccare tre volte sullo schermo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteBluboo Picasso, una nuova serie di schemi mostrano un nuovo dispositivo
Prossimo articoloCon Musixmatch hai tutti i testi delle tue canzoni