Slow motion ipad air 2

Appena uscito e già fa parlare di se. Apple ha appena lanciato il nuovo iPad Air 2 con una iSight camera da 8 Megapixel ed una lente con focale f/2,4. Il tutto permette di registrare video full hd a 1080p, non male.

Suona più che sufficiente, no?

Eppure il nuovo chip A8X permette di andare oltre, infatti il nuovo iPad Air 2 gode finalmente di una delle funzioni più ricercate e sorprendenti del momento: così come con la fotocamera dell’iPhone6, sarà possibile registrare video in Slow-Motion fino a 120 frame al secondo.

L‘iPad Air 2 è il primo tablet nella storia di questa industria ad offrire questa funzionalità, ben oltre anche molti smartphone di competitor, al di là di alcuni dispositivi dello stesso ecosistema Apple.

Ovviamente, l’iPad è leggermente al di sotto le performance di iPhone6 ed iPhone6 Plus, i quali riescono si a registrare video a 120fps, ma in certe condizioni riescono ad arrivare anche a 240 frame al secondo.

Ciò nonostante sarà sicuramente una funzionalità che molti competitor implementeranno a breve, rendendo, attualmente, l’iPad Air 2 uno dei dispositivi tablet più interessanti attualmente sul mercato.

CONDIVIDI
Articolo precedentePresentato il nuovo iPad Air 2, il più sottile di sempre
Prossimo articoloiOS 8.1 disponibile da Lunedì con diverse novità!