android batte ios

Proprio di recente abbiamo visto pubblicare dati interessanti riguardo le vendite dei telefoni con sistema operativo iOS ed Android da parte di Kantar. Dando uno sguardo alle tabellle ci rendiamo conto che il sistema operativo Android ottiene un ottimo riscontro mentre iOS subisce dei rallentamenti (sia negli USA che in alcuni paesi Europei).

In particolare la crescita del sistema operativo di Google è pari al 6.3% negli Stati Uniti rispetto a Gennaio 2015, non si può dire lo stesso del sistema operativo di Apple che vede un decremento del 3,7% (un brutto colpo per la società perché preavvisa un anno poco favorevole). Lo stesso vale anche per il versante europeo: iOS inizia a perdere quota in quasi tutti i paesi, ad eccezione di Germania e Spagna. Al contrario in Italia il sistema operativo Android ottiene una crescita considerevole di ben 11,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

android batte ios

Purtroppo non vediamo alcuna luce per quanto riguarda il sistema operativo Windows Phone che sino a poco tempo fa riusciva ad aver un discreto successo persino più di iOS. Tutto questo potrebbe cambiare con l’arrivo del nuovo dispositivo iPhone con display da 4 pollici. In Cina il dispositivo iPhone rimane il più forte in assoluto ed ora restiamo in attesa di novità.