Android vs iOS

Un nuovo report pubblicato da Blancco Technology Group ha messo in luce un dato interessante sull’affidabilità del sistema operativo iOS nell’ultimo trimestre rispetto ad Android, da sempre criticato in quanto sistema aperto e basato su un kernel Linux aperto ad ogni qualsivoglia tipo di vulnerabilità ed instabilità. da un’analisi emerge che il numero dei dispositivi iOS che soffrono di malfunzionamenti è in deciso aumento rispetto ad Android. Numeri che parlano di un +58% di problemi rispetto al periodo precedente, contro il 35% dei device Android.

Per la prima volta nella storia, quindi, le ottimizzazioni e la cura riposta da Apple sul piano software dei propri dispositivi viene meno a favore di un OS Android che, anche sul piano delle vendite, ha surclassato il produttore di Cupertino, il quale spera in una seria rivincita e rilancio dei mercati nel breve periodo, con la presentazione del nuovo iPhone 7. Intanto, iPhone 6 ha registrato un’alta percentuale di unità difettose aventi malfunzionamenti (23%), così come anche per la versione successiva iPhone 6S (14%).
Il confronto diretto parla chiaro: iOS ha perso terreno a favore di un Android OS che presenta problemi principalmente nel comparto fotografico applicativo (10%) e sul profilo di ricarica della batteria. Per il resto, Apple domina in peggio le classifiche, con problemi che riguardano tanto le applicazioni (ben il 65%) quanto problemi di rilevanza non secondaria, come il WiFi (11%) e problemi hardware di varia natura nel comparto multimediale e della comunicazione radio-mobile.
Dati, per Apple, davvero poco rassicuranti. E voi, che problemi avete?iOS vs Android problemi

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteLenovo Moto Z Play, debutto il 6 settembre. Intanto nuove immagini
Prossimo articoloSamsung e TIM lanciano il primo smartwatch con sim elettronica integrata
  • Te credo da quando non c’è più jobs è cominciato il declino ios… L unico che.regge è il mac apple che.resta un eccellenza e anche i tablet ma col pro secondo me.ricca cantonata…