iOS interfaccia monotona

Nel 2007 Steve Jobs andò a presentare il suo primo iPhone sul mercato asserendo al fatto che il suo prodotto fosse più all’avanguardia rispetto a quelli della concorrenza. Una previsione un po’ “folle” che però è risultata veritiera considerando che gli smartphone android hanno impiegato del tempo prima di riuscire ad avere l’efficienza di un iPhone.

In tal proposito sembra essere d’accordo anche Matias Duarte designer di Google, il quale non dice lo stesso dell’interfaccia iOS che nel tempo è rimasta quasi immutata tanto da risultare un po’ “monotona e frustrante”. Al contrario invece il robottino verde si è evoluto tanto da introdurre oltre alle funzioni anche nuove icone di material design che piacciano molto agli utenti.

Abbiamo visto introdurre dei miglioramenti volti a rendere l’esperienza utente più semplice possibile, ma il vero cambiamento non si è mai visto tanto che tutto rimane uguale da ormai 8 anni. In un’intervista Duarte parla bene della griglia iniziale di Apple sul suo primo telefono però necessita dopo anni di una bella rinfrescata. Ecco quanto riferito a Wired:

L’input di inserire una piccola griglia che consente all’utente di gestirla in maniera autonoma può diventare pesane e onerosa per l’esperienza utente.

Lo stesso dice di Android. In arrivo delle novità a livello grafico per il mondo Android? Staremo a vedere..

IPhone 6 e' disponibile online da Acquista bene a soli € 345,90
CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei Honor 6+ in offerta a 295 euro solo per alcuni giorni
Prossimo articoloiOS 9 crea problematiche nell’utilizzo di iPhone 4S