iOS 11 dispositivi supportati

Quando Apple ha rilasciato lo scorso anno iOS 10 alcune unità di iPhone 6S e 6S Plus hanno improvvisamente iniziato a mostrare alcuni importanti problemi alla batteria. La percentuale dell’indicatore di carica era particolarmente sfasato ed i telefoni iniziavano a spegnersi quando ancora vi era il 35% di carica residua.

Apple ha annunciato un programma di sostituzione gratuita della batteria per un certo numero di dispositivi interessati e, poco dopo, il problema sembra essere stato risolto. Tuttavia, ciò ha fatto aumentare la consapevolezza degli utenti che si chiedono quanto a lungo possa durare la batteria dei propri iPhone.

Proprio per ciò, Apple ha introdotto all’interno del nuovo iOS 11 un’allarme per la batteria in modo che si possa informare l’utente quando possa essere necessaria la sostituzione. Per visualizzare questa nuova funzione basta andare all’interno delle Impostazioni di sistema, nei dettagli della Batteria dove sarà presente l’avvertenza “Potrebbe essere necessario cambiare la batteria del tuo iPhone” nel caso in cui questa debba essere sostituita. La funzionalità è descritta ufficialmente nel sito di supporto Apple, sicuramente qualcosa di utile per gli utenti che nota comportamenti anomali nella durata della batteria dei propri dispositivi.

Vi ricordiamo che, oltre questa nuova feature, con il nuovo aggiornamento di sistema che verrà rilasciato nelle prossime settimane arriveranno tante nuove funzioni.