ios 9

Apple ha da poco reso disponibili i dati ufficiali riguardanti la diffusione di iOS 9. La versione del sistema operativo mobile di Apple che sta per cedere il testimone ad iOS 10, al momento è presente sull’88 per cento degli iPhone, degli iPad e degli iPod touch attualmente in circolazione. Davvero un ottimo risultato.

iOS 9 è stato uno dei più interessanti aggiornamenti degli ultimi tempi per gli utenti Apple. Infatti, questi versione del sistema operativo mobile della Mela ha portato diverse novità inteeressanti sia per iPhone (modalità di risparmio energetico) che per iPad (Split Screen).

iOS 9 addio, benvenuto iOS 10

Come abbiamo già accennato in precedenza, iOS 9 è ormai giunto al tramonto. Apple, infatti, sta per rilasciare la versione finale della prossima major release: iOS 10. Questa versione porterà alcuni cambiamenti piuttosto interessanti per quanto riguarda la lockscreen che sarà completamente ridisegnata, il centro di controllo che è stato leggermente migliorato, l’applicazione musica che ha subito un profondo cambiamento. Inoltre è stata introdotta l’app dedicata alla domotica: Casa.

Al Keynote Apple che si terrà stasera al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco alle 19:00 (ora italiana) forse verranno svelate ulteriori novità di iOS 10 (funzioni esclusive per i nuovi iPhone 7, data di rilascio della versione finale, ecc.) Per questi motivi vi invitiamo a continuare a seguirci così da rimanere sempre aggiornati su questi e altri argomenti del mondo Apple.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOppo R9S sarà ufficiale il 12 Settembre
Prossimo articoloGoogle Pixel e Pixel XL, ancora rumors sull’uscita: pre-ordini al via già il 4 ottobre?