iOS 9 download lento

In queste ore Apple è sotto attaccata da parte dei propri utenti che accusano: iOS 9 download lento o bloccato. Ecco una guida per aggiornare velocemente il proprio iPhone, iPad ed iPod.

In queste ore Apple è stata accusata di aver sottovalutato la mole di utenti che in tutto il mondo hanno deciso di aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 9, con server sempre sovraccarichi ed una media di 7/8 ore per il download del nuovo aggiornamento, ma che in alcuni casi si sono prolungati addirittura ad oltre 20 ore di attesa. Attraverso questa guida KeyforWeb vi mostrerà come aggiornare il vostro iPhone, iPad ed iPhone in pochi minuti al nuovo iOS 9, evitando le lunghe attese delle procedura tradizionale.

Scaricare manualmente il firmware per il proprio dispositivo

Apple ha fortunatamente deciso che non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento sviluppatori, per accedere al servizio di download manuale dei sistemi operativi completi per dispositivi iOS: sono necessari esclusivamente un computer (Windows o Mac OS X) con a bordo iTunes, il dispositivo da aggiornare, la connessione ad Internet ed un cavo di collegamento.

Aggiornare velocemente iPhone, iPad e iPod ad iOS 9

Per procedere all’aggiornamento veloce del proprio dispositivo mobile Apple è necessario scaricare, facendo attenzione, la versione di iOS 9 adatta al proprio device, direttamente dal sito Apple attraverso i link raggiungibili qui sotto. Sempre qui sotto è presente un collegamento per un sito che consente con semplicità, per chi avesse dei dubbi, di scegliere il modello del proprio dispositivo per poi procedere al download dell’aggiornamento ad iOS 9.

iOS 9 download lento

Nota bene prima di procedere

La procedura di aggiornamento manuale ad iOS 9 non cancella i dati personali contenuti nel dispositivo ma è comunque consigliato effettuare un backup prima di procedere all’update.

Installare velocemente iOS 9 attraverso iTunes

  • Scaricare il file IPSW iOS 9 per il proprio dispositivo, attraverso i link sopra riportati, sul PC
  • Collegate il vostro iPhone iPad o iPod al PC ed aprire iTunes
  • Selezionate l’icona del vostro dispositivi in alto su iTunes
  • iOS 9 download lento
  • Eseguire il backup dei dati attraverso iTunes
  • Visualizzare le opzioni per la verifica della presenza di un aggiornamento o l’eventuale ripristino.
  • Effettuare la procedura sotto indicata a seconda del computer utilizzato
    • Per Mac tenere premuto Alt / Opzione e fare click su Verifica Aggiornamenti
    • Per Windows tenere premuto Shift e fare click su Verifica Aggiornamenti
  • Selezionare il file precedentemente scaricato sul computer e premere Apri
  • Selezionare Aggiorna
  • Attendere l’aggiornamento ad iOS 9

Alla fine della procedura il vostro iPhone, iPad o iPod si avvierà con a bordo il nuovo iOS 9 con tutte le novità apportate da Apple.

Lo staff di KeyforWeb.it non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione manuale di iOS 9.