iOS 9 nascondere app

iOS 9 è uno dei sistemi operativi più chiacchierati del momento tanto che alcuni hanno trovato un bug di sistema, il quale consente all’utente di nascondere le applicazioni di sistema; installate solitamente da Apple di default sui propri dispositivi. La società di Tim Cook ha sempre promesso di inserire questa funzione però sino a questo momento non lo aveva mai messo in pratica: di seguito metteremo a vostra disposizione una piccola guida in grado di togliere di mezzo le app che non ci servono.

Tutto ciò che dovrete fare sarà andare a posizionare l’app da nascondere all’interno di una cartella di iOS poi andiamo a metterla sul lato destro del display, posizioniamola nuovamente a destra poi al centro e contemporaneamente cliccare sul tasto Home. Ovviamente non si potranno andare ad eliminare del tutto le applicazioni ma bensì potranno essere solo rese invisibili quindi la memoria risulterà sempre occupata. Potrete di nuovo raggiungerle dalla ricerca Spotlight e in seguito al riavvio ritorneranno ad essere funzionanti e disponibili direttamente dal tasto Home.

Insomma un’interessante svolta per il sistema iOS che speriamo diventi una realtà. Attualmente viene supportato da iOS 9 e iOS 9.2 però non sappiamo se Apple andrà o meno a correggere questo bug. Per chiarire ogni dubbio di seguito mettiamo a disposizione un video esplicativo:

IPhone 6s e' disponibile online da Acquista bene a soli € 465,90
CONDIVIDI
Articolo precedenteCES 2016: nuova Samsung TV Smart Hub “personalizzabile” con telecomando Tizen
Prossimo articoloCES 2016: LG lancerà il primo display arrotolabile e altre incredibili novità