iOS 9 bug

Stando alle ultime indiscrezioni si sarebbe riscontrato un nuovo bug che consentirebbe a chiunque di poter accedere alle foto senza necessariamente inserire la password del legittimo proprietario né tanto meno accedere con il Touch ID. Per vedere se il sistema del tuo iPhone presenta questa piccola falla all’interno di iOS 9: segui le indicazioni che riporteremo di seguito.

A rendere noto questo problema di iOS 9 è stato l’hacker Jose Rodriguez, il quale ha asserito che molti utenti potrebbero mettere a repentaglio la propria privacy dal momento  in cui le persone riuscirebbero a sfogliare tranquillamente la galleria immagini. Per accedere alle foto si deve comunque sia effettuare uno sblocco iniziale; quindi questa falla di sicurezza non è poi così facilmente raggirabile. Però seguendo questa procedura si riuscirà ad accedervi in maniera semplice e veloce:

  • Avvia la fotocamera. Vai sulla galleria accedendo direttamente dal piccolo riquadro in basso a destra.
  • Selezionare una foto qualsiasi e successivamente condividila cliccando su “Assegna a contatto”.
  • Ricerca il nome e scrivi qualsiasi cosa “hdkwi”.
  • Cliccando sul nome scritto comparirà un menu ricco di opzioni e successivamente andrai su Selezione > Condividi. Seleziona “Messaggio”.
  • Ora riscrivi la parola precedentemente digitata sul campo del destinatario, poi posizionati sul campo messaggio; la parola diventerà verde. Cliccaci e vedrai comparire la voce “Nuovo contatto” con associato un numero qualsiasi.
  • Crea un contatto e aggiungi una Foto senza però toccare altro. Basterà premere su Home e mettere la modalità Sleep.
  • Riattiva l’iPhone senza immettere nulla; avvia la fotocamera direttamente dal Lock screen.
  • Una volta sbloccato riuscirai ad accedere al menu precedente, vai su “Scegli foto” ed ecco tutta la galleria a disposizione!

Pur essendo difficile aggirare il sistema rappresenta pur sempre un campanello d’allarme. Speriamo che la società di Cupertino riesca a risolvere questo bug di iOS 9!

IPhone 6S e' disponibile online da Prokoo a soli € 442,00
CONDIVIDI
Articolo precedenteGionee Marathon M5 Plus: lancio e specifiche del top di gamma con super batteria
Prossimo articoloAsus cancella l’evento di presentazione dello Zenfone 3 per il CES 2016