Siamo in trepida attesa per l’evento che comincerà oggi e che vedrà Apple presentare le novità per questo 2014, non ultimo l’aggiornamento al suo sistema operativo mobile che arriva alla versione 8. Giustamente tutti si stanno chiedendo come potrebbe essere questo iOS 8 e qualcosa abbiamo accennato nell’articolo scritto ieri su cosa potersi attendere dalla Mela.

C’è chi parla di notifiche interattive nel contro center, chi pensa alla modalità split-screen personalizzabile per la linea iPad  o a chi ancora spera in un sistema con widget e icone personalizzabili. Ognuno ha una sua visione futuristica per questo iOS 8 tanto che si trovano nella rete diversi video concept che mostrano le fantasie degli sviluppatori.

Ci sono alcune funzioni che sono più o meno confermate, come l’applicazione Healthbook, che dovrebbe tenere traccia dei dati relativi alla salute e ai progressi lato fitness dell’utente. Funzione Healthbook che potrebbe essere la partner perfetta per l’iWatch, anch’esso molto atteso.

Eppure, secondo le varie voci esperte del settore, nessuno si aspetta un cambiamento radicale, soprattutto nel design dell’interfaccia, come avvenuto per iOS 7. Diciamo che ci si aspettano dei cambiamenti funzionali iù che altro e qualcuno li immagina a modo suo come mostrato da questi video concept che vi mostriamo di seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=GawtUrlllK8