ios 7.1.2

Come segnalato da alcuni siti Statunitensi che hanno avuto la possibilità di analizzare alcuni log Apple, sembra ormai centro che avremo iOS 7.1.2 in arrivo entro 10 giorni. Nonostante i tanti rumor che stanno arrivando sull’atteso aggiornamento ad iOS 8, il cui arrivo è previsto fra circa 3-4 mesi, Apple è al lavoro per risolvere i piccoli problemi riscontrati con l’attuale iOS 7.1.1, ottimizzandone ulteriormente il codice.

ios 7.1.2

Da quanto emerso, iOS 7.1.2 conterrà dei fix per il bug riguardante la crittografia negli allegati alle email, una vulnerabilità al blocco schermo, il quale con una speciale procedura poteva essere eluso dando accesso alle applicazioni installate sul dispositivo, oltre ad un bug per la connettività iBeacon.

Altro bug che dovrebbe essere risolto, riguarda il sistema di messaggistica iMessage. E’ stato infatti appurato che passando da un dispositivo iOS ad una nuova piattaforma, come Android, senza scollegare prima il numero dal servizio Apple, tutti i messaggi continueranno a passare attraverso i loro server, che erroneamente li invierà ancora al dispositivo iOS, senza così arrivare sul nuovo device.

L’aggiornamento iOS 7.1.2 è nella fase finale di test e come detto, entro la fine del mese arriverà via OTA su tutti i dispositivi Apple compatibili.

Via