iOS 12 ricco di idee, ecco i nuovi concept

iOS 12 ricco di idee, ecco i nuovi concept

Si, è vero, iOS 11 sembra uscito da pochissimo, intanto però, pian piano, ci stiamo avvicinando sempre di più al nuovo upgrade iOS 12. Il prossimo Major Update del sistema operativo di Apple conterrà certamente tante novità, altrimenti non avrebbe motivo per considerarsi tale, ma ad oggi non sappiamo di preciso cosa proporrà la casa.

Ecco che grazie a 9To5Mac abbiamo la possibilità di andare a proporvi una serie di nuovi concept del prossimo Major Update che svelano alcune idee interessanti, altre un po’ meno, ma in ogni caso nel complesso si tratterebbe di un buonissimo upgrade.

iOS 12 in nuove immagini concept

Per fare grandi cambiamenti si deve partire dalle piccole cose, ed ecco infatti che all’interno della schermata Home vengono immaginate nuove icone di sistema praticamente sprovviste dei nomi delle App. Chi ha realizzato il concept deve aver considerato questa soluzione elegante, innovativa, tuttavia almeno per i nostri gusti personali non è che ci convinca più di tanto.

È infatti possibile trovare anche all’interno dell’App Store app la cui icona non aiuta di certo a ricordare di che tipo di applicazione si tratta. Diciamo quindi che, almeno per noi, il nome sotto le app è sicuramente fondamentale. La Lockscreen è stata invece arricchita di numerosissime novità. Attraverso alcuni Swipe sarà possibile accedere ad alcune informazioni, come per esempio il meteo, o magari leggere il contenuto di notifiche o altro.

Non manca poi in questo concept di iOS 12 un riferimento legata ad una delle funzioni più richieste di sempre. Parliamo della possibilità di bloccare/sbloccare le app semplicemente utilizzando il Face ID. Sarebbe comodo vero?

Le novità inserite sono veramente tantissime, c’è anche una nuova “App Bar” che ci ricorda davvero tantissimo il “Task Edge” dei dispositivi Galaxy. In ogni modo per avere una visione completa di tutte le possibili novità di iOS 12 vi invitiamo a visualizzare la galleria completa disponibile in alto.

Fonte | 9To5Mac

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: