iOS 11: come spegnere Apple iPhone o Apple iPad senza premere il tasto di accensione

iOS 11: come spegnere Apple iPhone o Apple iPad senza premere il tasto di accensione

Facciamo finta che, per qualche motivo, non potete usare i tasti fisici sul vostro Apple iPhone o Apple iPad. Per esempio, il vostro tasto di accensione si è rotto e non sapete più come spegnere il device o come resettare il device con la classica combinazione Power Button e tasto Home.

A partire da Apple iPhone 7, il tasto Home non è più stato meccanico e l’azienda stessa ha dovuto apportare modifiche alla combinazione di reset, trasformandola in Power button e il tasto per abbassare il volume per 3 secondi. Per questa guida però, immaginiamo che proprio il Power button non sia disponibile.

C’è quindi un modo per spegnere iPhone o iPad che non implichi la pressione di un tasto? Fortunatamente, con iOS 11, sì. Il nuovo sistema operativo permette infatti di impartire un segnale di spegnimento al device senza effettivamente premere alcun tasto. Nelle impostazioni una voce ci permette di compiere l’azione tanto voluta.

ios 11 spegnere iphone ipad
Foto di PhoneArena

Per spegnere Apple iPhone senza premere il tasto di accensione dirigetevi in Impostazioni -> Generali -> Spegni (testo in blu in fondo alla lista) -> Trascina per spegnere.

Ecco quindi un comodo trucco per spegnere il vostro Apple device con iOS 11 senza il bisogno di premere alcun tasto fisico: comodissimo quando il power button non funziona più o, per qualche altro motivo, non è accessibile.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: