iOS 11 raggiunge il 52% degli utenti Apple

iOS 11 raggiunge il 52% degli utenti Apple

Nonostante un inizio molto convincente, nelle ultime settimane iOS 11 non sembrava interessare a molti utenti iPhone e anche ora la sua adozione procede lentamente.

Oggi lo ritroviamo infatti sul 52% dei dispositivi compatibili. Apple ha fatto un gran lavoro con quest’ultima major release, implementando parecchi miglioramenti soprattutto lato iPad; tuttavia molte scelte dell’azienda non hanno convinto tutti: molto criticata è stata la volontà di collegare il centro notifiche alla schermata di blocco, senza parlare della scarsa fluidità del sistema che risultava molte volte scattoso – questo l’ostacolo maggiore riscontrato – soprattutto nel momento in cui si utilizzava il 3D Touch.

Con iOS 11.1 e le beta di iOS 11.2 la situazione sembra migliorare di molto e forse questo spingerà più utenti verso l’ultima versione del sistema operativo.

Questi risultati, se visti “in casa” (cioè relativamente ai numeri dell’azienda californiana in sé), potrebbero sembrare non così positivi, in quanto circa un anno fa iOS 10 si trovava sul 60% dei dispositivi e quindi sull’8% in più (non poco) di quelli attuali.

Volgendo lo sguardo oltre l’orizzonte, il risultato sembra leggermente diverso visto che la concorrenza, in particolare Android con la sua versione 8.0, ha raggiunto il solo 1% dello share.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: