iOS 11, il problema alla batteria è più grave di quel che sembra

iOS 11, il problema alla batteria è più grave di quel che sembra

iOS 11 è stato rilasciato da poco e sebbene in linea generale gli utenti ne siano entusiasti sono tantissimi a segnalare cali drastici nella durata della batteria. C’è chi conferma i problemi, chi smentisce spudoratamente, ma secondo una nuova analisi il problema è reale e talmente grave da aver addirittura dimezzato la durata della stessa batteria.

iOS 11, gravi problemi di Battery Drain

Di solito dopo un aggiornamento software questo tipo di problemi dura poco. Potrebbero poi essere giustificati dal fatto che vi è la necessità di ricalibrare la batteria dopo un corposo update, quindi ci vuole qualche ciclo di ricarica prima che si stabilizzi, ma a quanto pare qui la situazione è ben diversa. La società di ricerca Wandera ha analizzato il dispositivo di migliaia di utenti per capire se iOS 11 avesse effettivamente problemi rispetto iOS 10 ed ecco il grafico che ne è emerso.

graficoFacendo una media si nota come il tempo di scarica di iOS 10 sia nettamente inferiore rispetto alla velocità con cui il nuovo Major Update “succhia” batteria. Apple dovrà quindi fare necessariamente qualcosa per stabilizzare la situazione visto che sono in molti a non riuscire ad arrivare a fine giornata. Raccontateci la vostra esperienza attraverso il box commenti.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: