iOS 11: l'App Store nasconde le app a 32 bit. Con iPhone 8 supporto solo al 64 bit, spazio al futuro

Di fronte all’arrivo ufficiale di iOS 11 molte cose stanno cambiando, l’era di iPhone 8 è vicina ed il nuovo Major Update del sistema operativo si prepara a rivoluzionare il parco applicazioni disponibili per il nuovo prodotto. Bisogna guardare al futuro e non lasciarsi abbindolare dal passato, ormai le applicazioni a 32 bit sono obsolete, d’ora in poi spazio soltanto al 64 bit.

Apple sta spingendo da tempo gli sviluppatori ad aggiornare le proprie applicazioni rendendole compatibili con i dispositivi di nuova generazione. Apple di recente ha modificato l’algoritmo di ricerca utile per scovare le applicazioni all’interno del suo store ed andando bene ad osservare quali sono le novità ci siamo accorti che le app a 32 bit sono state praticamente eliminate. Bisogna fare una precisazione, se avete un vecchio link utile per scaricare un’applicazione a 32 bit la ritroverete ancora, queste sono soltanto state “escluse” dai criteri di ricerca dell’algoritmo, quindi potreste pensare che effettivamente non ci siano più.

Siamo comunque certi che queste app verranno effettivamente eliminate ed iOS 11 ed iPhone 8 potrebbero essere la scusa perfetta per fare il grande passo in avanti. Ormai un po’ tutti abbiamo familiarizzato con il famoso avviso “La versione dell’app che stai utilizzando non sarà compatibile con le prossime versioni di iOS”, quindi prepariamoci mentalmente. Ormai all’inizio del prossimo Worldwide Developers Conference mancano pochissime ore, noi saremo come sempre qui pronti per segnalarvi tutte le ultime novità. Ricordiamo che tra le varie presentazioni dovrebbero prendere rilievo i nuovi update relativi a iOS 11, watchOS 4, tvOS11 e macOS 10.13, atteso però un possibile nuovo MacBook aggiornato.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: