iOS 11.4 arriva alla quinta versione beta

iOS 11.4 arriva alla quinta versione beta

Puntuale come sempre, Apple, nella serata di ieri, ha rilasciato la quinta versione beta di iOS 11.4, sistema operativo dedicato esclusivamente ad iPhone, iPad e iPod Touch. Attualmente il software è scaricabile soltanto dal portale degli sviluppatori ed è quindi necessario disporre di un account developer ufficialmente riconosciuto dall’azienda.

iOS 11.4 beta 5 disponibile per gli sviluppatori

Lo stesso changelog non riporta alcuna novità rilevante, se non miglioramenti vari e rimozione di bug ancora presenti. Ricordiamo che tal aggiornamento è stato creato per portare sui dispositivi dei clienti le nuove funzionalità legate ad iMessage in iCloud e AirPlay 2, necessario per trasformare più HomePod in un casse stereo degne di nota.

Ovviamente non possiamo esprimerci son sicurezza riguardo alla data di rilascio pubblico, ma potremmo essere molti vicini, vista la presentazione di iOS 12 che si fa sempre meno lontana. iOS 11.4 sarà disponibile per tutti i prodotti che attualmente possono una qualsiasi versione di iOS 11. Durante la giornata odierna è molto probabile che la stessa beta venga estesa anche a tutti gli utenti che hanno accettato di partecipare all’iniziativa di beta pubbliche.

Vi invitiamo comunque a prepararvi per l’istallazione finale attraverso un backup dei dati in modo da essere pronti quando Apple deciderà di offrire il software a tutti i clienti direttamente dalle impostazioni del dispositivo in possesso.

FONTE: 9to5mac