iOS 11.1.2 e tvOS 11.1. Apple chiude le firme

iOS 11.1.2 e tvOS 11.1. Apple chiude le firme

Nella giornata di ieri Apple ha deciso di smettere di firmare iOS 11.1.2 e tvOS 11.1, ovvero le penultime versioni disponibili per i iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV.

Dopo il rilascio delle versioni più recenti dei software Apple decide di bloccare il downgrade in modo da rendere più sicuro il dispositivo. Ciò che l’azienda vuole è, inoltre, spingere più utenti a mantenere il firmware più aggiornato e di togliere possibilità agli Hacker, di sviluppare un jailbreak.

Recentemente, alcuni ricercatori, sono riusciti a trovare una falla e ad installare Cydia su un iPhone X dotato di iOS 11.2.1. Questo però non verrà reso pubblico.

Ultima possibilità per restare

Per coloro che desiderano rimanere ad iOS 11.1.2 e tvOS 11.1 e non hanno ancora effettuato l’update, il consiglio ovviamente è di non farlo, in quanto non si potrà più tornare indietro. Tuttavia possedere sempre l’ultima versione del software è la cosa migliore per avere il dispositivo sempre in ottime condizioni.

 

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: