iOS 10.2 - iPhone 6, iPhone 6S, peggiora la durata della batteria

Ancora problemi per Apple legati al famoso #BatteryGate di iPhone 6 ed iPhone 6S, pare che iOS 10.2 peggiori le cose. Abbiamo parlato del problema in una nostra precedente notizia che, per quanto fastidioso, ha davvero infastidito molti utenti. Purtroppo iOS 10.2 ha soltanto peggiorato le cose, a segnalarlo una marea di utenti sul forum ufficiale di Apple.

iOS 10.2 – iPhone 6, iPhone 6S, peggiora la durata della batteria

Ma cosa comporta questo problema? Come si presenta? Facciamo un riepilogo generale. Il problema per la maggiore si presentava su iPhone 6 ed iPhone 6S, ma poi è andato via via a coinvolgere sempre più modelli. Nei prodotti interessati Apple ha identificato un problema hardware alla batteria. Questa faceva morire il dispositivo con ancora il 30% di carica residua. Una volta collegato il vostro iPhone al caricabatteria si ritornava magicamente al 30%. A quanto pare il problema non è (solo) hardware, ma anche software.

Numerosissimi utenti che hanno installato sul loro iPhone iOS 10.2 hanno confermato l’inconveniente. Il dispositivo dura ancora meno ed il problema alla batteria viene amplificato.

“iOS 10.2 ha effettivamente peggiorato il problema della batteria. La percentuale della batteria sembra rimanere bloccata per un certo punto, anche usando molto il dispositivo con Pokémon Go. All’improvviso riprende a scendere vertiginosamente. La cosa è totalmente casuale.”

Per chi invece sta provando iOS 10.2.1 sotto i canali di beta ha avuto modo di riscontrare dei leggeri miglioramenti. La questione è però ancora aperta e vedremo l’evolversi della situazione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe migliori offerte TV di Sky di dicembre
Prossimo articoloSamsung Galaxy S8 Plus, questo il nome di S8 da 6 pollici