Interrotto il supporto a Swipe Keyboard su Android e iOS

Interrotto il supporto a Swipe Keyboard su Android e iOS

Oggi arrivano cattive notizie per gli appassionati della tastiera Swipe Keyboard, sembra infatti che Nuance – la società che ha acquistato l’applicazione sette anni fa – abbia deciso di interrompere il supporto per entrambe le piattaforme Android ed iOS.

Secondo un messaggio pubblicato attraverso Reddit, l’azienda preferisce concentrarsi sull’offerta di soluzioni AI per le imprese piuttosto che sulla tastiera virtuale e presto lascerà il mercato consumer. Non verrà più aggiornata Swipe Keyboard su Android e iOS, Nuance comunica ufficialmente che si tratta di un cambiamento necessario per far si che si concentri su altro tipo di attività dedicate alle aziende.

Sebbene oggi ci siano buone alternative alla tanto amata e conosciuta Swipe Keyboard all’interno di Google Play Store – vedi Gboard, Fleksy e Swiftkey – molti utenti sostengono che l’applicazione di Nuance sia fino ad oggi la più veloce ed accurata tra tutte. L’app risulta ancora disponibile al download sia su Play Store che su Apple AppStore, tuttavia non verrà più aggiornata da ora in poi con nuove funzionalità o bugfix.

In queste ore siamo in attesa della dichiarazione ufficiale di Nuance, ma siamo sicuri che non arriveranno buone notizie in merito. La grossa società pare ormai abbia preso la sua decisione, ci sembra quindi difficile che possa cambiare idea anche se l’applicazione esiste davvero da tantissimi anni.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: