Interrotta la distribuzione di Windows 10 Preview per Lumia 520

Interrotta la distribuzione di Windows 10 Preview per Lumia 520

Microsoft interrompe la distribuzione di Windows 10 Technical Preview per Lumia 520, a causa dell’insorgere di problemi con lo strumento di ripristino a 8.1.

Microsoft ha comunicato la decisione di bloccare la distribuzione della Preview di Windows 10 per i possessori di Lumia 520, 525 e 526. La decisione viene ufficializzata nel forum di supporto ufficiale,  rivolto ai membri del programma Windows Insider,  ed è stata adottata a seguito delle numerose segnalazioni degli utenti, relative ai problemi incorsi nel passaggio da Windows 10 a Windows Phone 8.1 utilizzando Windows Phone Recovery Tool. In molti casi, il device si è bloccato, non portando correttamente a termine la procedura. Si segnalano anche numerosi problemi di blocco della SIM che ne compromettono l’utilizzo (sempre riguardo Windows 10). Pertanto,  noi di Keyforweb sconsigliamo a tutti di installare questa versione, qualora venga notificata dal telefono.

[

Ovviamente era noto sin da subito che la Preview potesse contenere problemi o causare blocchi, ora si ha la conferma che anche lo strumento preparato da Microsoft per il ripristino, possa comunque farvi incorrere in diverse noie. Qualora abbiate un 520 e non riusciste a tornare a 8.1, vi consigliamo di insistere con la procedura tramite Windows Phone Recovery Tool e in caso di continui fallimenti, di recarvi in un centro d’assistenza. Inoltre è possibile riportare il telefono a 8.1 con l’uso di Navifirm e Nokia Care Suite effettuando un flash software con quello originale, ma è una procedura che consigliamo solo ai più esperti perché potrebbero sorgere gravi problemi.

[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 520″]

Lumia 520, è il device Windows Phone più venduto al mondo e il rilascio di W10,  in questo caso, avrebbe causato molti problemi ai tantissimi utenti; è altresì vero che un così ampio numero di device venduti, avrebbe garantito un numerosissimo stuolo di affezionati  che avrebero potuto segnalare bug e problemi della prossima release di Windows Phone. Detto ciò, per dovere di cronaca vi comunichiamo che Lumia 525 e 526 non sono venduti in Italia (sono riservati ad Asia e Medio Oriente) e differiscono dal 520 per il quantitativo di memoria RAM installata che equivale a 1 GB in luogo dei 512 MB della versione internazionale. 526 è una variante di 525 riservata alla Cina. Qualora vi saranno maggiori informazioni o aggiornamenti sulla vicenda, ve lo comunicheremo.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi la recente introduzione dell’app di KeyforWeb anche per la piattaforma Windows Phone che potete scaricare cliccando sul badge seguente.

Badge-Windows-Phone