Internet Samsung passa alla versione 6.4 e si protegge da Spectre

Internet Samsung passa alla versione 6.4 e si protegge da Spectre

Il colosso sudcoreano ha in queste ore aggiornato il browser Internet Samsung attraverso il Google Play Store. Dopo alcuni test beta approfonditi l’applicazione è passata alla versione 6.4 stabile con diverse funzionalità completamente nuove che non erano neanche state introdotte durante l’utilizzo riservato ai tester.

La novità più importante di Internet Samsung si chiamata Web Bluetooth, abilitata già di default una volta che l’applicazione verrà aggiornata sul vostro smartphone o tablet. Questa consente alle app web di connettersi ai dispositivi bluetooth senza alcuna interruzione. Inoltre, gli utenti potranno monitorare e controllare i loro download in modo più semplice grazie alle nuove opzioni: pausa, riprendi e annulla inserite all’interno del pannello di notifiche e della pagina Cronologia download.

Entrando in tema sicurezza, il noto browser prodotto da Samsung è stato dotato della patch Chromium che previene attacchi da exploit temuti quali Spectre e Meltdown. Adesso gli utenti potranno quindi navigare in assoluta libertà senza la paura di mettere a rischio da eventuali attacchi i propri dati personali presenti sul dispositivo Mobile.

Insomma, si tratta di un’aggiornamento particolarmente corposo che ci permetterà di gestire con maggiore semplicità i file scaricati attraverso il browser mantenendo allo stesso tempo un elevato grado di sicurezza per i nostri dati.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: