AMD in questo ultimo periodo ha presentato davvero tantissimi prodotti sia sul fronte GPU che su quello CPU andando a portare sul mercato i nuovi SoC Ryzen.  Intel è rimasta molto in disparte effettivamente, ma non ci sarebbe da preoccuparsi perché il prossimo mese potrebbero arrivare i nuovi Intel Core i9 basati su piattaforma Skylake-X- Questi nuovi processori nella loro versione base saranno dei tradizionali upgrade i SoC attualmente in commercio, ma tra i livelli più alti le differenze sarebbero evidenti.

Intel Core i9 in arrivo il prossimo mese, prime specifiche trapelate

A riportare l’indiscrezione è TechReport che va a riprendere informazioni trapelate in alcuni forum in rete. I prossimi Intel Core i9 sarebbero basati sulla nuova piattaforma Skylake-X con CPU da 6, 8, 10 e 12 core, questi andrebbero però ad affiancare i nuovi Core i7 della serie Kaby Lake-X quad core.

nuovi Core i9

Le nuove CPU sarebbero basate sul nuovo Socket LGA 2066, sarebbero indirizzate quindi a sistemi professionali molto avanzati per cui non aspettatevi un prezzo economico per questi nuovi processori. A questo punto l’annuncio potrebbe essere imminente visto che siamo già a metà mese. Vedremo poi se integrate all’interno dei nuovi SoC troveremo anche delle nuove GPU integrate molto più prestanti.

FONTEfonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 8 con vetro Corning per la nuova ricarica Wireless, ma c’è di più
Prossimo articoloNetflix non ama i dispositivi dotati di Root, arriva la conferma ufficiale