intel gpu dedicata

Per tutti gli utenti esperti nel mondo del gaming sicuramente troverà al quanto bizzarra la dichiarazione rilasciata da parte di Intel riguardo al fatto che non serve avere a disposizione una GPU dedicata. Infatti il colosso dei processori migliori al mondo Intel ha lasciato tutti esterrefatti affermando che gli utenti “casual e mainstream gamer” non ha realmente bisogno di una scheda grafica dedicata.

Proprio per questa ragione stando alle parole di Gregory Bryant (video presidente e general manager di Intel) puntualizza che gli attuali processori dispongono di chip straordinari (Iris e Iris Pro) che permettono di avere prestazioni più ottimizzate rispetto alle GPU attualmente presenti sul mercato di circa l’80% in più. Oggi giorno le aziende riescono a costruire dei chip migliori più potenti rispetto ai vecchi e permetto di gestire sino a tre monitor 4K contemporaneamente.

Intel non ha insistito sull’argomento, considerando che per giochi più impegnativi come ad esempio “Crysis” si necessita di un aiutino in più. E’ lecito però l’intervento del vice presidente in quanto la società in questione è divenuta in questi anni una leader nel suo settore quindi conosce bene le potenzialità dei suoi chip grafici. Che cosa ne pensate al riguardo?

GPU e' disponibile online da Tekno zone a soli € 425,00

CONDIVIDI
Articolo precedenteTraffic Rider, l’app più popolare dell’App Store
Prossimo articoloLG G5, un render ci mostra il presunto smartphone LG con corpo interamente in metallo