Intel al lavoro per la prossima generazione di PC con connessione 5G

Intel al lavoro per la prossima generazione di PC con connessione 5G

Arriveranno nel corso del 2019 i primi modelli di laptop con integrata una connessione 5G. Ad annunciarlo è stata direttamente Intel che ha precisato di essere al lavoro con i principali partner per la produzione della nuova generazione di device con connessione 5G.

La mossa di Intel segue quanto dichiarato da Qualcomm in merito al prossimo arrivo dei nuovi PC Always Connected e proietta il futuro della connettività dati per computer nella seconda metà del prossimo anno, il periodo in cui verranno proposti i nuovi modelli con il nuovo standard di connessione dati.

Il colosso di Santa Clara ha precisato di essere in stretta collaborazione con partner storici quali Dell, HP, Lenovo e ovviamente Microsoft per il lancio della generazione di nuovi prodotti che vedranno a bordo gli ultimissimi modem della serie XMM 8000 di classe 5G, fabbricati dalla stessa Intel.

La prossima settimana, durante la Mobile World Conference, il colosso di Santa Clara presenterà un concept di convertibile 2 in 1 con processore core i5 di 8a generazione e con integrato un modem di categoria 5G.

Le novità però non finisicono qui, infatti Intel darà anche dimostrazione della nuova connessione Wi-Fi di classe 802.11 ax e della funzionalità delle nuove eSimm con i PC dell’ecosistema Windows 10.