Instagram abbandona definitivamente Windows 10 Mobile

Instagram abbandona definitivamente Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile, sistema operativo dedicato agli smartphone sviluppato da Microsoft, non è mai riuscito realmente a tenere testa ad Android e iOS, sicuramente molto più apprezzati ed utilizzati in tutto il mondo. La stessa azienda statunitense non ha mai creduto realmente nel progetto finendo per abbandonarlo dopo pochissimi anni. Uno dei problemi maggiori è ovviamente la scarsa presenza di applicazioni compatibili e quindi presenti sullo store digitali. Tuttavia, fra i servizi che hanno comunque dato una possibilità al sistema operativo c’era Instagram, che ha però deciso di eliminarne il supporto in maniera definitiva.

Instagram dice addio a Windows 10 Mobile

Recentemente infatti è apparso un aggiornamento del Microsoft Store che rende l’applicazione compatibile con i sistemi  x86. Ciò vuol dire che i servizi offerti da Instagram sono ancora utilizzabili, ma soltanto da PC. Molti sviluppatori di applicazioni meno conosciute hanno deciso di percorrere la medesima strada, ma stavolta si tratta di uno dei social network più apprezzati degli ultimi anni e questo potrebbe rappresentare solo l’inizio di un addio collettivo da parte di tutti i servizi più conosciuti che attualmente decidono di mantenere il supporto a Windows 10 Mobile.

La scelta presa dall’azienda potrebbe riguardare i tantissimi cambiamenti che l’applicazione sta avendo nell’ultimo periodo. Come probabilmente molti di voi hanno notato infatti, quotidianamente è possibile utilizzare nuove funzioni che richiedono un hardware ed un software in continua evoluzione. Microsoft però non sembra intenzionata ad effettuare upgrade per tale piattaforma che di conseguenza è destinata a morire.

FONTE: Phone Arena

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: