Instagram

Come ben saprete, l’applicazione per lo store di Windows Instagram BETA è stata annunciata più di due anni fa, ormai, insieme ad altre applicazioni quali Vine, Temple Run 2, Asphalt 8 e dispositivi come il Nokia Lumia 1520.

Sin dall’annuncio dell’applicazione ufficiale di Instagram per dispositivi con a bordo Windows Phone, parliamo dunque del 2013, questa è stata aggiornata solo una volta, unicamente per risolvere alcuni problemi segnalati qualche giorno prima.

Instagram

Il mancato supporto da parte degli sviluppatori stessi di Instagram BETA, ha scatenato una diaspora tra gli utenti del famosissimo social in favore di 6Tag, un’alternativa all’applicazione ufficiale, in quanto sviluppata da terze parti, che ha acquisito molta popolarità all’interno dello store di Windows.

Finalmente sembra che qualcosa si stia muovendo e sul web corrono voci su un’imminente Windows Universal App per Instagram. Sembra che per la realizzazione dell’applicazione sopracitata sia stato utilizzato il bridge Islandwood, per il porting su Windows 10 della versione che gira sui dispositivi con a bordo iOS.

Ad ogni modo, Instagram in versione Windows Universal App è attualmente in una beta chiusa, dunque non è visibile agli utenti, ma ci aspettiamo di vedere molto presto un aggiornamento estremamente consistente dell’applicazione che giace in BETA ormai da anni, attualmente presente sullo store di Windows.

Non ci resta che attendere qualche tempo per poter veder più da vicino la nuova ed ufficiale applicazione di Instagram per i dispositivi dotati del sistema operativo mobile del colosso di Redmond. Per coloro che non volessero pazientare lasciamo un video, disponibile cliccando qui, che mostra in qualche minuto il funzionamento e la nuova interfaccia dell’applicazione.