Instagram

Dopo aver annunciato ieri che per Instagram sono arrivate tre funzionalità Storie, ci apprestiamo oggi ad arricchire ulteriormente di contenuti il platform portando alla vostra attenzione l’evoluzione dell’app e l’introduzione ufficiale da parte del CEO di quelle che sono le dirette video annunciate nel corso di una recente intervista al Financial Times, dove si era discussa la possibilità, ora concreta, di differenziare le proprie feature avvicinandosi quanto più possibile a Snapchat.

Le dirette video sono davvero emozionanti per noi. Penso che possano migliorare quello che già stiamo facendo. Se sto cercando di rafforzare i rapporti con qualcuno che amo, lo streaming video dal vivo mi consentirebbe di essere più vicino a loro in qualsiasi momento.

Questo quanto dichiarato dal CEO Kevin Systrom che, a seguito della chiusura delle operazioni di testing, ha annunciato oggi la reale disponibilità del prodotto dopo che, in Russia, sono apparse le prime immagini ufficiose.

Le dirette video all’interno della categoria Stories sono finalmente disponibili per Instagram e tutti, perciò, saremo in grado di seguire in diretta gli eventi che si accompagnano ad un piccolo popup con la dicitura Live in evidenza sotto la foto del profilo nella barra delle storie. Attraverso la nuova funzione, inoltre, sarà possibile commentare la diretta con altri users. Oltre questo, la società, conferma arrivo di una nuova funzione che permetterà di scattare foto e registrare flussi video da inviare in Private Mode tramite la modalità Direct Messagges.

VIA