Instagram Stories: arriva l’integrazione con la Shopping Bag

Instagram Stories: arriva l’integrazione con la Shopping Bag

Proprio in queste ore attraverso il blog ufficiale, Instagram ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità per la famosa piattaforma di condivisione foto e video particolarmente apprezzata dagli internauti negli ultimi tempi.

In particolare, la società di cui ormai affiancata a Facebook, sta provvedendo ad ampliare le potenzialità offerte dalle famose Instagram Stories per gli utenti che ogni giorno aumentano la loro frequenza di utilizzo.

Fino ad oggi, infatti, il social network consentiva soltanto ai venditori verificati di proporre prodotti attraverso le Stories ma sembra che adesso le cose stiano drasticamente cambiando.

Identificata dall’icona di una Shopping Bag, la nuova funzione permetterà agli iscritti della nota piattaforma l’inserimento di link relativi ad un determinato prodotto indossato o comunque presente all’interno della propria storia.

novità Stories Instagram

Questo link consentirà agli utenti che visualizzano di toccare l’adesivo per ottenere ulteriori informazioni sul prodotto.

Si tratta senza dubbio di una feature che dovrebbe consentire agli utenti di interagire più rapidamente con le aziende e che potrebbe aumentare l’esposizione per i contenuti del brand.

Sembra ormai chiaro che Mark Zuckerberg stia investendo tantissimo sull’evoluzione di questo social network dopo gli ultimi avvenimenti che hanno messo in cattiva luce Facebook, questi continui miglioramenti in arrivo non faranno altro che accelerare la crescita esponenziale di questa non più giovane piattaforma.

FONTE: Phonearena;