Instagram Stories demolisce Snapchat: 300 milioni gli utenti attivi

Instagram Stories demolisce Snapchat: 300 milioni gli utenti attivi

Mark Zuckerberg ha annunciato che Instagram Stories, il diretto competitor di Snapchat, ha raggiungo i 300 milioni di utenti attivi giornalieri. La versione WhatsApp delle storie, chiamata Stato, ha anch’essa raggiunto lo stesso numero di utilizzatori. Come fatto notare da TechCrunch, questo numero è quasi il doppio della concorrenza.

L’azienda ha annunciato lo scorso Giugno di avere circa 250 milioni di utenti attivi, il che significa che in meno di 5 mesi si è visto un aumento di 50 milioni di utenti, numeri per niente trascurabili.

Zuckerberg ha spiegato che Facebook, in quanto azienda, sta spostando la sua attenzione dal tempo speso sulle sue applicazioni al tempo ben speso. Instagram, per esempio, ha visto l’introduzione di nuove features durante il corso di questi ultimi mesi.

Questi update sono stati pensati per favorire l’interazione tra gli utenti, amici e parenti, che secondo l’azienda è il tipo di interazione migliore che rendere, appunto, il tempo passato sull’app tempo ben speso. La fruizione passiva di contenuto non sembra essere quindi favorita, anche se Instagram è piena di foto e video che potrebbero essere consumati all’infinito.

Snapchat ha una utenza giornaliera di circa 173 milioni. Instagram ha letteralmente doppiato la concorrenza, nonostante il suo servizio sia arrivato in ritardo rispetto all’app del fantasmino bianco. Voi cosa preferite? Instagram Stories o Snapchat?

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: