Instagram Storie: possibilità di pubblicare contenuti più vecchi di 24 ore

Instagram Storie: possibilità di pubblicare contenuti più vecchi di 24 ore

Instagram ha sempre permesso di aggiungere alle proprie Storie delle immagini e video già presenti nel proprio device, ma l’app finora ha sempre imposto una limitazione: i contenuti multimediali dovevano avere meno di 24 ore.

Da oggi, invece il social delle foto ha deciso di eliminare questo limite: “A partire da oggi, è possibile aggiungere foto e video alla tua Storia, anche se sono state realizzate più di 24 ore fa. Ora, sarete in grado di trovare e scegliere facilmente qualsiasi contenuto dal vostro rullino fotografico e condividerlo istantaneamente con gli amici”, si legge nell’annuncio ufficiale di Instagram.

Come accade per tutte le Storie, è sufficiente toccare la fotocamera per accedere alla galleria fotografica del proprio smartphone, dopodiché basta scorrere per scegliere la foto o il video, e toccare per selezionare quello che si desidera condividere: se si sceglie un contenuto presente da più di 24 ore, si vedrà automaticamente un nuovo adesivo contenente la data che aiuterà ad aggiungere un contesto per quando è stato realizzato: come sempre, è possibile ruotare, ridimensionare o rimuovere lo sticker della data dalla propria Storia prima di condividere.

Questi aggiornamenti sono parte della versione 22 dell’applicazione di Instagram per iOS disponibile sull’iTunes App Store di Apple e della versione numero 18 sul Play Store di Google per i dispositivi Android, scaricabile anche su APKMirror.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: