Instagram

Un cartello di sei metri dice è tutto intorno a te” canta Lorenzo Jovanotti in una sua canzone (Fango) del 2008 ed è quello che sembra voler compiere Instagram con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione che introduce diverse novità proprio per migliorare e aumentare l’interazione tra gli utenti.

Le novità dell’ultima versione di Instagram riguardano gli hastag e le Storie. Queste due nuove funzioni sono presenti nella scheda Esplora all’interno dell’applicazione e permetteranno a tutti gli utenti di scoprire quali sono le attività in corso intorno a loro offrendo quindi la possibilità di trovare storie di interesse, pur da persone che non conoscono o al momento non si seguono, e che magari si trovano anche dall’altra parte del mondo, ma che stanno vivendo e vogliono raccontare una storia con gli stessi nostri interessi.

L’altra novità permette di inserire gli hastag all’interno delle Storie di Instagram, in questo modo ogni utente potrà ricercare storie anche in base ai propri interessi, scoprendo tante novità e aumentando il traffico sulla piattaforma. Il social dedicato alle foto di proprietà di Facebook sembra essere un vulcano in piena attività con continui aggiornamenti: l’ultimo è quello relativo all’introduzione, insieme a Facebook e Messenger, delle notifiche cross-app e dei numeri da record fatti registrare dall’applicazione stessa.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIncredibile Samsung: sta pensando ad un display OLED elastico per i futuri dispositivi
Prossimo articoloRecensione Injustice 2: Supereroi e supercattivi nel miglior picchiaduro del 2017