Instagram Facebook ordine dei post

Instagram continua ad affinarsi e migliorare la qualità del servizio offerto, in ossequio al rilascio di nuovi aggiornamenti volti a implementare funzionalità di vario tipo. A tale stregua vale la pena citare quelle messe in rilievo in queste ultime ore, che strizzano tra le altre cose l’occhio a Facebook per via di alcuni punti di rilievo. E così, dopo aver introdotto la possibilità di filtrare i commenti tramite parola chiave, il social network fotografico introdurrà nel corso delle prossime settimane un cuore (una sorta di like o mi piace in stile Facebook) ai commenti. Una novità che fa il paio con quella legata alla possibilità di disattivare i commenti su qualsiasi post.

Instagram tiene in considerazione anche tutti gli utenti iscritti che hanno deciso di tener privato il proprio profilo: a quest’ultimi sarà infatti data la possibilità di rimuovere i follower ai quali si era dato in precedenza l’accesso al profilo. Instagram vuole dunque <<migliorare l’esperienza dei commenti>>, come mette espressamente in evidenza il comunicato rilasciato dalla stessa società a contorno dell’ufficializzazione delle migliorie.

Oltre a questo, Instagram ha anche annunciato una nuova opzione per la segnalazione di post che fanno riferimento ad autolesionismo. Se vedi qualcuno postare immagini del video di loro ferendo se stessi, ora avrete la possibilità di segnalare in forma anonima a Instagram il messaggio, cosicché la persona segnalata possa poi essere messa in contatto con un professionista per ricevere assistenza e parlare del momento che sta attraversando. Novità che anche qui fanno in qualche modo riferimento a Facebook.

Instagram vuol dunque rendere la propria piattaforma fotografica come sicura, accogliente e confortevole per chiunque voglia utilizzarla.

via