Instagram

C’è un nuovo record all’orizzonte per Instagram. Il social network fotografico continua a macinare numeri e, di riflesso, utenza attiva, che adesso si staglia a quota 600 milioni. <<Instagram sta crescendo più velocemente che mai>>, osserva la stessa controllata di Facebook in un comunicato ad-hoc. Una community dunque sempre più vasta e varia, basti por mente pensare che gli ultimi 100 milioni di iscritti si sono aggiunti in appena sei mesi.

Instagram pigliatutto, oltre che social network evidentemente sempre più apprezzato dai suoi utilizzatori. Decisivo potrebbe in fondo esser <<l’effetto Facebook>>, che nel 2012 ha deciso di metter mano al portafogli ed acquistare (per la bellezza di un miliardo di dollari) una piattaforma giovane (venne lanciata su dispositivi Apple nel 2010 da Mike Krieger e Kevin Systom, per poi approdare in breve tempo su Android e Windows) ma al tempo stesso promettente.

Gli utenti attivi crescono gradatamente alla stessa stregua delle modifiche e novità che Instagram continua ad annunciare, quasi a ritmo puntuale e calzante. Non stanco di quanto raggiunto, il social network fotografico punta infatti a migliorare la propria offerta, orchestrando nei riguardi degli utenti tutta una serie di nuovi strumenti di controllo e possibilità: si pensi, ad esempio, ad Instagram Stories, alle dirette video, alle nuove modalità di condivisione dei messaggi e, tanto per citare quelle ufficializzate durante le scorse settimane, rimuovere i follower dal profilo privato, filtrare commenti tramite parola chiave e persino segnalazione dei post che fanno riferimento all’autolesionismo.

Instagram insomma a tutto tondo, e chissà che il record dei 600 milioni di utenti attivi non possa esser ulteriormente ritoccato verso l’alto. La piattaforma sta d’altronde conoscendo una crescita impetuosa, raggranellando una media di 100 milioni di nuovi utenti ogni anno. E, di questo passo, il 2017 potrebbe esser veramente l’anno giusto per brindare a numeri ancora più consistenti.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteGioca gratis a Papa’s Sushiria su PC tramite Poki
Prossimo articoloNuovo smartphone BlackBerry riceve certificazione POSTEL