Instagram rende possibile inviare un video in diretta

Instagram rende possibile inviare un video in diretta

Il social Instagram rende ora disponibile una nuova funzione che consente di inviare video in diretta streaming ai propri contatti. Con un semplice tocco dell’icona Direct, si può inviare un video della propria diretta (o di una live che si sta seguendo) a un amico o a un gruppo di amici per incoraggiarli a partecipare.

Quando si registrerà una diretta, basterà semplicemente toccare l’icona Direct nella parte inferiore dello schermo e inviare il video in live streaming agli amici. Questa opzione sarà disponibile anche nelle dirette streaming con gli amici. Una volta inviato, il destinatario vedrà il video in diretta nella sua casella di posta. Gli amici possono visualizzare il filmato solo se si è attualmente in diretta: se quest’ultima si conclude, l’utente vedrà un messaggio che indica il termine della sessione Live.

Si può disabilitare l’opzione di inviare i video in diretta recandosi nel menù delle impostazioni delle Storie. Inoltre, se si dispone di un account privato, solo i propri follower possono vedere il video in diretta. Come spettatore, è possibile inviare un video live ad un amico allo stesso modo.

Questo aggiornamento è disponibile come parte dell’applicazione Instagram versione 26 sia per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS nell’ Apple App Store sia per quelli Android in Google Play.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: