Instagram, ora le Storie possono essere condivise con Direct

Importanti novità in arrivo su Instagram : da oggi, infatti, sarà possibile condividere le storie con i propri contatti tramite Direct.

“Condividere una storia in Direct è facile come condividere un post dal tuo feed. Quando scopri una storia che vuoi condividere, tocca l’icona diretta nell’angolo in basso a destra, seleziona un amico o un gruppo con cui condividerla e tocca Invia. Quando qualcuno condivide una storia con te, la vedrai nella tua casella di posta diretta. Quando la storia originale scompare dall’app, non sarà più disponibile nel thread del messaggio”, rende noto lo staff di assistenza di Instagram in un post condiviso sul blog ufficiale.

“Se si preferisce disattivare la possibilità per gli altri di condividere la storia in Direct, si può disabilitare l’opzione nelle impostazioni delle storie. E se hai un account privato, solo i tuoi follower possono visualizzare la tua storia in Direct. Dal lancio dell’ anno scorso, Instagram Stories è rapidamente diventato un luogo per collegare più strettamente con le persone, gli interessi e i marchi che più ti interessano. Condividere questi momenti di tutti i giorni è ancora più facile”, conclude il team di sviluppo del social delle foto.

Questo aggiornamento sarà diffuso globalmente nelle prossime settimane e la nuova funzione sarà disponibile per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android, rispettivamente nell’iTunes App Store di Apple e Play Store di Google, come parte della versione 11.0 di Instagram.

FONTEInstagram
CONDIVIDI
Articolo precedenteApple aumenta silenziosamente i prezzi di iPad Pro
Prossimo articoloSolo oggi con Vodafone Casa chiamate gratis ai cellulari per sempre