instagram

Instagram si rifà il look, presentando un layout grafico più pulito, semplice e dove vengono ancora maggiormente evidenziate le protagoniste di questo social: le foto.

A partire da questa settimana, gli utenti di Instagram, il social network dedicato a foto e video, di proprietà di Facebook, troveranno un nuovo design accedendo al sito da desktop e dispositivi mobile, grazie ad un look decisamente più leggero, pulito e nel quale viene dato massimo risalto proprio alle foto.

[

Oltre alle novità puramente estetiche, che vedono ridursi le colonne delle foto da cinque a tre, proponendo cosi’ immagini più grandi ed in grado di esaltare il lavoro di chi le ha prodotte, il nuovo sito di Instagram dispone anche di una nuova funzionalità, in realtà già attiva da Maggio, che consentirà agli utenti di integrare i contenuti fotografici presenti sul social network in altri siti. Instagram ha dichiarato che la nuova funzionalità per incorporare le foto, ha già generato a maggio, oltre 4.7 miliardi di visite complessive.

La scelta di adottare un nuovo formato grafico è stata dettata dalla volontà dell’azienda di uniformarsi a quanto già disponibile attraverso le proprie applicazioni per dispositivi mobile, consentendo inoltre di usufruire dei contenuti presenti sul sito web su qualsiasi piattaforma.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNovità Meliconi: ecco le cuffie HP 50, eleganti, leggere e ad alta fedeltà!
Prossimo articoloSony Xperia Z4, dal Giappone preoccupanti segnalazioni sull’eccessivo calore del dispositivo