Instagram porta un’utilissima funzione all’interno del proprio Social di condivisione Foto e Video per Smartphone numero 1, disponibile però nella versione BETA e non in forma ufficiosa.
Molti di voi, io compreso, avranno avuto la necessità di utilizzare più account di Instagram, come un profilo commerciale, uno privato, o uno gestito per conto di qualcun’altro, e per farlo bisognava scollegarsi e ricollegarsi inserendo i nuovi dati d’accesso e spostandoci più volte nell’interfaccia di Login.
Coniughiamo tutti i verbi al passato perché adesso con il nuovo aggiornamento di Instagram sarà possibile switchare tra più account con molta rapidità.
È una funzione sperimentale che però il team di lavorazione ha voluto proporre al pubblico per provare in anticipo quali sono le funzioni e le potenzialità di questa modifica.
È una possibilità inserita da Instagram stessa perché ricordiamolo, non sono state rilasciate delle API per l’utilizzo di programmi esterni per la condivisione fra più account, quindi doveva essere fatto dall’App Originale.

Per avere sul proprio Smartphone la versione BETA di Instagram con questa interessantissima novità sarà sufficiente cercare l’APK su Google e installarlo sui propri dispositivi (sul fondo inseriamo alcuni link utili).
Parliamo di APK perché per ora la versione BETA di Instagram con il Multi Account è disponibile solo su Android, mentre per iOS verrà rilasciata la versione ultimata e completa.

L’opzione Multi Account si troverà nelle impostazioni, tra le ultime voci, e una volta compilati i dati per aggiungere un altro account sarà possibile spostarsi fra questi toccando semplicemente il nome dell’account scelto per l’utilizzo.
Una funzione interessante per chi gestisce le pagine Social di un personaggio riconosciuto o di un attività, senza la noia di entrare ed uscire da diversi account perdendo un sacco di tempo utile.

Documentazione Ufficiale da seguire per far parte dell’Instagram Beta Program: Link Utile
Diventa Immediatamente un Beta Tester: Link Utile
Scarica Instagram dal Play Store: Link Utile

Se avete già Instagram sul vostro dispositivo, una volta diventati Beta Tester potete andare sul PlayStore ad aggiornare l’App.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: