Instagram lancia Places Search, nuova funzionalità legata al motore di ricerca interno, che consentirà di raggiungere tutto il mondo.

Attraverso un comunicato ufficiale Mark Zuckerberg, proprietario di Instagram, ha annunciato l’arrivo di Places Search, nuova funzionalità di ricerca avanzata, che consentirà agli utenti del social network fotografico, di ricercare non solo persone od hashtag come in passato, ma anche luoghi, per scoprire ciò che succede in ogni parte del mondo, rendendolo così un po’ meno grande.

[

Places Search consentirà ad esempio di rimanere aggiornati su un particolare evento in fase di svolgimento in uno determinato luogo, come ad un concerto, oppure conoscere ogni dettaglio della prossima meta delle proprie vacanze estive.

Altra novità legata ad Instagram è sempre legata alla ricerca, ora unificata e che consentirà di cercare persone e luoghi, in un’unica casella di ricerca.

Changelog Instagram 7.0

  • Cerca contenuti in base alla posizione: trova i post con tag di uno specifico luogo.
  • Cerca tutti i post: effettua una ricerca potenziata in base a nome utente, nome, hashtag o luogo.

Tutte queste novità sono disponibili fin da oggi con il nuovo aggiornamento 7.0 di Instagram, scaricabile gratuitamente per Android ed iOS dai link sottostanti.

Badge-Apple-Store

Badge-Google-Play